public/

Gustando la Puglia, una nuova start up made in Noci

“Gustando la Puglia” è il nuovo progetto start up di Cinzia Curci, giovane nocese 22enne che lo scorso maggio ha deciso di partecipare al Bando Regionale “Giovani Ideatori d’Azienda” ottenendo un buon risultato.

Il progetto è stato selezionato dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione – per poi essere presentato alle aziende che hanno dato la propria disponibilità e volontà ad accogliere l’idea innovativa. Una fra tutte l’Antica Locanda di Pasquale Fatalino col quale è stato avviato il progetto Gustando la Puglia.

Una rubrica di cucina – ci spiega Cinzia Curci – con l’obiettivo di far conoscere le ricette della tradizione pugliese attraverso il web, un mezzo veloce per raggiungere tutti. Una rubrica curata nei minimi particolari dallo Chef Pasquale Fatalino.”

Orecchiette con ciliegie e ricotta, insalata di viticci, melanzane ripiene e molte altre ancora sono le video-ricette caricate sul canale youtube e sulla pagina facebook di Gustando la Puglia che hanno ottenuto in poche settimane centinaia di visualizzazioni.

Il progetto l’ho preso subito a cuore – ci spiega Pasquale Fatalino - oggi il web è il mezzo più veloce per farsi conoscere e far conoscere i piatti tipici del nostro territorio. Attraverso le video-ricette è possibile far vivere le ricette, spiegare passo dopo passo e farla imparare. Oggigiorno le donne lavorano quasi tutte e non hanno più il tempo di tramandare le ricette ai propri figli. Chi vorrà preparare un buon piatto potrà visualizzare i video sul canale youtube e sulla pagina facebook di Gustando la Puglia.”

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia